Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (lunedì 25 agosto 2014) Categoria: Affetto
SI è SPENTA LA PICCOLA VEGGENTE "DELLE GHIAIE"
15:20 del 15-08-2014
Nei paesi così detti dell'isola, la fama della piccola Adelaide non si è mai spenta, Ora a distanza di anni, è morta. Mi sono interessata di questa storia, per certi versi strana, qualche anno fa, quando uno dei miei gemelli, ha contratto il morbo di Barrè, si era paralizzato dalla vita in giù, Lui prima di ammalarsi, passava giornalmente davanti alla Madonna delle ghiaie, per recarsi al lavoro e si fermava sempre un attimo davanti al cancello della chiesetta, l'aveva promesso a mia madre, per un veloce saluto. Mi disse allora dopo la guarigione: mamma, non immagini la paura di morire che ho avuto, pensavo al mio bambino, a mia moglie, ero disperato e mi veniva in mente sempre l'immagine di quella Madonna dietro i cancelli, alle Ghiaie, sono certo che lei mi ha voluto aiutare, non la ringrazierò mai abbastanza. Dietro questa dolorosa esperienza, mi sono documentata e sono venuta a conoscenza anche della vita della piccola Adelaide Roncalli, che ora da morta, tornerà a casa sua, a Ghiaie di Bonate. Il feretro della veggente bergamasca, che nel 1944 portò a Bergamo migliaia di persone grazie alle sue miracolose visioni, lunedì pomeriggio sarà portato ed esposto nella cappelletta della Madonna di Lourdes, nei pressi dell'oratorio del paese. Per volere della donna, che per anni ha scelto di vivere nel più stretto riserbo nel Milanese, i funerali saranno celebrati proprio nel paese della sua infanzia.
Nel maggio del 1944 Adelaide Roncalli fu l'ultima testimone diretta della cosiddetta "Fatima d'Italia", la veggente di quelle apparizioni di Ghiaie di Bonate che per tantissimo tempo hanno fatto discutere e che oggi, a distanza di settant'anni, non sono ancora state riconosciute dalla Chiesa nonostante i credenti di tutto il mondo arrivino nell'Isola Bergamasca per pregare la Regina della Famiglia. Il popolo dei fedeli, infatti, non ha mai dato credito alle innumerevoli opposizioni della Curia di Bergamo che, con la figura del misterioso inquisitore don Luigi Cortesi, un brillante filosofo del Seminario cittadino, ha provato in tutti i modi a nascondere e far tacere i fatti, anche utilizzando metodi discutibili.
Se cliccando nome e cognome di questa piccola grande donna, leggetela se vi fa piacere, una bimba tenerissima buona che ha sofferto tutta la vita.
Segnala abuso


d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0